Badminton Lecco, successo nella trasferta di Acqui Terme

Tempo di lettura: 2 minuti

Positiva la trasferta che ha visto impegnata la squadra di serie B del badminton Lecco ad Acqui Terme ricoperta sabato pomeriggio da una leggera coltre di neve. La compagine avversaria composta da atleti juniores ha messo in campo Cristina Manfrinetti (1992), Martina Servetti (1993). Matteo Facchino (1995) e Lorenzo Reggiardo (1992). Carichi di buona volontà i ragazzi acquesi hanno cercato in ogni modo di colmare il gap contro i blucelesti presenti con Morten Sorensen, Davide Mauri, Piera Tocchetti e Ruxandra Dumitru (nella foto).

Nel doppio femminile il risultato è scontato per le lecchesi con un secco 21-9 21-11 si aggiudicano il primo punto. È nel doppio maschile che si raggiunge il terzo set dove è l’esperienza che pesa e che porta alla squadra di Lecco il secondo punto. Senza storia il singolo femminile a favore della nostra Ruxandra Dumitru 21-1 21-3. Davide Mauri, impegnato nel singolo maschile e reduce dalla vittoria in Francia nel campionato a squadra dei non udenti, non riesce ad assegnare l’enplain perdendo contro Matteo Facchino. Il quarto punto arriva nel doppio misto con Sorensen/Tocchetti che in due set 21-9 21-13 chiudono il match.

A Bressanone l’atleta del B&CC Lecco Sean Sborlino ha partecipato al “Volksbank Open Brixen” di badminton. Nel singolare maschile Sean è stato eliminato ai quarti da Philip Pontiero per 21-14 21-14 mentre nel doppio maschile, in coppia con Christian Vaninetti del BC Lario di Dervio è stato eliminato in una combattuta semifinale dalla coppia vincitrice del torneo Klotzner/Mair per 21-15, 24-22 ottenendo così un bel terzo posto sul podio. Sfortunato il tabellone del doppio misto nel quale la coppia Sborlino/Pizzini (BC Daneda, Sondrio) è stata eliminata al primo turno dalla coppia Gruber/Birrer che ha poi vinto il torneo.

(foto tratta dal sito: www.bcclecco.com)