LECCO – Sono due le aperture domenicali “comunitarie” programmate in questo mese di maggio all’interno del calendario stilato dai negozianti aderenti a Confcommercio Lecco: il 6 e il 20. Dopo il bilancio positivo fatto registrare dall’iniziativa “Le domeniche dello shopping a Lecco” nel mese di aprile (con le aperture dell’1 e del 22), a maggio l’appuntamento si rinnova.
“Abbiamo stilato con i commercianti un calendario al fine di accogliere la potenziale clientela garantendo un servizio efficace e unitario – sottolinea Alberto Negrini, presidente della Zona 3 (Lecco) per Confcommercio Lecco – Il consenso e i risultati ottenuti dalle prime due date fanno ben sperare e dimostrano la bontà della scelta sostenuta dall’associazione”.
“La scelta di concentrare l’attenzione su determinate date si è dimostrata finora vincente. E siamo certi che continuerà ad esserlo – ribadisce Alberto Riva, direttore di Confcommercio Lecco – Queste aperture coordinate servono a valorizzare il lavoro di ciascun commerciante e a dare maggiore risalto e rilievo al loro operare. Fatta salva l’autonomia imprenditoriale del singolo commerciante, come Confcommercio siamo convinti che la strada da percorrere per le aperture festive e domenicali sia quella di unire le forze e concentrarsi su determinate date. Rincorrere a tutti i costi l’apertura 7 giorni su 7 non serve a nessuno, anzi rischia di avere conseguenze più negative che positive”.
Per gli associati sono disponibili le locandine del mese di maggio dedicate all’iniziativa “Le domeniche dello shopping a Lecco”. Chi fosse interessato, può ritirare il materiale presso gli uffici della Confcommercio Lecco.