Il Consorzio Lecco Turistica si presenta e lancia “Lecco invita”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Fatti e non parole. Sembra essere questo il motto che il Consorzio Lecco Turistica, appena nato, voglia diffondere. E difatti si parla di una serie di iniziative che, come ha messo in rilievo il presidente del nuovo Consorzio, Eugenio Gorrini: “Sono concrete e vogliono promuovere il territorio creando una interconnessione economica con altri settori”.

Alla presentazione di giovedì mattina, avvenuta alla presenza del direttore Alberto Riva, del vice di Gorrini, Gianni Giudici, del consigliere Pierdomenico Frigerio e di uno dei soci fondatori Alberto Malzanni: è stata presentata l’iniziativa “Lecco invita…”, rivolta alle strutture turistiche e ricettive del territorio oltre che al tessuto produttivo e imprenditoriale e valida da giugno a settembre.

“Abbiamo ideato e realizzato un carnet composto da 5 voucher che può essere omaggiato a chi soggiorna nei nostri alberghi o frequenta i nostri negozi o ristoranti, ma anche a chi ha rapporti di lavoro”, ha spiegato Gorrini. Gli imprenditori o i titolari di partita Iva interessati possono acquistare presso il Consorzio, al prezzo di 8 euro + Iva, questo voucher che permette di visitare gratuitamente Villa Manzoni a Lecco e Villa Monastero a Varenna, fare una gita sul lago con i battelli della Navigazione del lago di Como, un’escursione con la funivia dei Piani d’Erna o di trascorrere una giornata di sport e divertimento al Parco Avventura dei Piani Resinelli a tariffa agevolata.

“E’ un’opportunità di far conoscere il territorio a chi lo frequenta da turista. Il cliente che si vede omaggiato di questi voucher può essere soddisfatto del regalo e nello stesso tempo può scoprire quello che il Lecchese può offrire. Siamo convinti della bontà dell’iniziativa: abbiamo stampato per ora 1000 carnet. Speriamo di vederli esauriti in poco tempo…”, ha concluso Gorrini.

Quindi, nelle aspettative del Consorzio, vi è l’obiettivo di fare conoscere a allargare il bacino di diffusione delle bellezze lecchesi, tra lago e montagna. E magari anche un passaparola sull’organizzazione e l’ospitalità del turismo nostrano.

Da questa prima proposta ci si attende molto, a fine stagione, poi, visto che l’iniziativa è valida da giugno a settembre, si monitorerà quanto fatto e si cercherà di perfezionare il meccanismo.