Pol. Sant’Egidio sabato la festa intanto chiede lumi sul campo di via Movedo

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Una grande festa in attesa del nuovo direttivo e di avere notizia più certe sui campi sportivi di Bonacina.

La Polisportiva sant’Egidio si appresta a festeggiare la fine dell’anno sportivo e lo farà sabato, all’istituto Bertacchi, uno dei luoghi dove si allena. Tra una partita e l’altra i soci troveranno il tempo anche di votare per il rinnovo del consiglio direttivo che rimarrà in carica per i prossimi tre anni. Attuale presidente è Fabrizio Bonaiti, che guida la Polisportiva da 12 anni e che pur mettendosi a disposizione, auspica ci siano anche altri concorrenti alla guida del gruppo sportivo.

In realtà sabato saranno solo nominati i membri, perché le cariche sociali saranno assegnate martedì prossimo, con altra votazione, scegliendo tra i nomi di coloro che sono stati votati. La giornata di sabato prevede un minitorneo delle squadre di volley che sarà suddiviso in due parti: per le atlete più piccole e per quelle più grandi fino alle top junior.

Nel frattempo la Polisportiva attende anche una risposta da parte del Comune per una richiesta avanzata un paio di mesi fa al ctp, coordinamento territoriale di partecipazione che riguarda la gestione dei campi sportivi di via Movedo a Bonacina. Questi, dopo la gestione dell’Atletico Lecco, poi migrato a Civate, sono rimasti abbandonati e lo spazio per ora viene utilizzato solo per ospitare la Sagra di sant’Egidio nel mese di luglio.

Il gruppo sportivo di Bonacina vorrebbe farsi carico della gestione. Tra le rtante ideec’è anche quella di coprire la struttura sportiva in modo che possa essere utilizzata anche nei mesi invernali sia per gli allenamenti, che adesso avvengono tra Bertacchi e Palazzetto dello sport di Malgrate, sia per le partite di campionato.

(Credit Foto: www.polsegidio.it/home.html)