Cdo Lecco, Como e Sondrio verso Expo 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

ERBA – In vista del grande evento Expo 2015, la Compagnia delle Opere di Como, Lecco e Sondrio martedì ha organizzato un incontro tra i rappresentanti della società Expo 2015 S.p.A. e le imprese del nostro territorio dal titolo: “EXPO 2015: Progetti e gare a portata d’impresa” che si è tenuto al Centro Espositivo di Lario Fiere.

Presenti al tavolo dei relatori Sergio Biffi, Procurement & Logistic Manager ed Attilio Briccola, responsabile del progetto SistemaComo 2015 incaricato dalla Camera di Commercio di Como.

Un incontro che è stata anche una importante possibilità di confronto diretto sul grande progetto di Expo 2015 e sul ruolo che il nostro territorio può attivamente ricoprire al suo interno.

“Oltre agli interventi di Biffi e Briccola, la cosa interessante e di estrema utilità per le imprese emersa nell’incontro di martedì sono state le informazioni di tipo pratico e operativo fornite ai presenti, come le procedure di accreditamento, l’iter per partecipare alle gare, eccetera – spiega Dionigi Gianola direttore di Cdo Como, Lecco e Sondrio –  Sarà una grande opportunità per le aziende soprattutto in un periodo come quello attuale dove la situzione è ancora dura. Expo 2015 è un evento che può coinvolgere le nostre aziende a 360° quindi non solo quelle che operano nel settore dell’edilizia, ma anche società di servizi, di pulizie, di informatica e così via. Chiaramente ci saranno aziende troppo piccole che da sole non potranno candidarsi come possibili fornitori, quindi sarà necessario creare delle filiere orizzondali e verticali, unico modo per poter andare a dialogare con il grande evento dell’Expo 2015 e tutto questo non è altro che il filo conduttore che muove da sempre gli associati Cdo”.