E’ successo a mezzogiorno di sabato 14 giugno
La cavità rocciosa larga circa 30-35 centimetri e lunga 20 metri, era parzialmente coperta dalla vegetazione
TORRE DE’ BUSI – Alle ore di ieri, sabato 14 giugno, i Vigili del Fuoco di Lecco, supportati dalla squadra SAF in rinforzo dal Comando di Monza, sono intervenuti per recuperare un cane di nome Mia caduto in una spaccatura della roccia profonda circa 6 metri.
Una volta arrivati sul posto, gli operatori hanno preparato la manovra di soccorso utilizzando tecniche specializzate. Tuttavia, lo spazio estremamente stretto e la conformazione del terreno hanno reso difficile l’accesso diretto al cane.
Per superare l’ostacolo, gli operatori hanno creato un gancio con un ferro di lunghezza di circa 1,50 metri per agganciare il cane dal collare e tirarlo su. L’operazione è stata condotta con cautela e precisione, con un operatore che rassicurava il cane durante la salita.
La cavità rocciosa larga circa 30-35 centimetri e lunga 20 metri, era parzialmente coperta dalla vegetazione, rendendo difficile la visibilità. Una volta recuperato il cane, la zona è stata delimitata con nastro segnaletico e sono state effettuate le comunicazioni necessarie agli enti di competenza tramite il Comando di Lecco.
L’intervento è durato circa 2 ore e si è concluso con successo, grazie alla professionalità e alla competenza degli operatori coinvolti.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































