Sanità, 373 mila euro per 9 nuovi ecografi destinati all’Asst di Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuti

L’obiettivo è rafforzare la diagnostica territoriale

Piazza: “Un impegno concreto per garantire servizi sanitari sicuri, moderni e di qualità”

LECCO – La Giunta di Regione Lombardia ha approvato, su proposta dell’assessore al Welfare Guido Bertolaso, uno stanziamento straordinario di oltre 28,6 milioni di euro destinato all’ammodernamento strutturale e tecnologico delle strutture sanitarie pubbliche lombarde.

Le risorse saranno destinate ad interventi di adeguamento normativo, con un focus particolare sull’innalzamento degli standard di sicurezza antincendio (23 milioni di euro), e all’acquisto di 130 ecografi per l’attività diagnostica ostetrica e ginecologica nei consultori territoriali (5,6 milioni di euro).

All’Asst di Lecco sono stati assegnati 373.363 euro per l’acquisto di 9 ecografi da destinare agli ambulatori, con l’obiettivo di potenziare la diagnostica territoriale e rendere più accessibili i servizi sanitari rivolti alle donne.

“Continua l’impegno di Regione Lombardia nello stanziamento di risorse proprie straordinarie per il potenziamento e la messa a norma delle strutture sanitarie pubbliche e del patrimonio tecnologico. Un impegno concreto per garantire servizi sanitari sicuri, moderni e di qualità, con particolare attenzione alla prevenzione e alla salute delle donne sul territorio” dichiara il Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia, Mauro Piazza.

“L’intervento rientra in una più ampia strategia regionale finalizzata a rafforzare la rete sanitaria lombarda, assicurando standard sempre più elevati di sicurezza e qualità nelle prestazioni offerte” conclude Mauro Piazza.