VALMADRERA – Da tutto il mondo per vedere l’anteprima delle creazioni di Promemoria che verranno esposte al Salone del Mobile, in programma a Milano dal 9 al 14 aprile.
Settimana scorsa ad accogliere i clienti provenienti dalla Corea, dalla Cina, dalla Russia, dalla Germania e dal Belgio presso il rinnovato spazio espositivo all’interno dell’azienda Valmadrera, è stato l’uomo di Promemoria: Romeo Sozzi. La sede lecchese è infatti ora un atelier del bello dove dominano l’eleganza, la cura dei dettagli, le pregiate finiture e i colori ricercati.
Promemoria, azienda associata all’Api di Lecco, è leader nel campo del design e dell’arredo ed è conosciuta a livello internazionale come eccellenza artigianale d’altissimo livello. L’azienda è infatti presente nelle più importanti città del mondo con i propri showroom: Parigi, Londra, New York, Dallas, Mosca e San Pietroburgo. L’export rappresenta l’85% del fatturato e proprio i migliori clienti sono stati invitati la scorsa settimana a visitare la rinnovata sede lecchese. In esclusiva per loro i divani, le poltrone, le lampade, i tavoli, le sedie, la cucina “Angelina” e tutti gli altri complementi d’arredo che verranno esposti presso i due showroom milanesi durante il Salone del Mobile.
Curiosità, rispetto, passione e creatività. Quattro parole care a Romeo Sozzi che ha spiegato come non esistano dei segreti per il successo ma “è importante imparare dai propri errori, ammetterli, capire dove si è sbagliato e migliorarsi, sempre. Non dobbiamo mai appiattirci o abbatterci davanti agli errori o alle difficoltà”. Non per niente il simbolo di Romeo Sozzi è la rana “un animale che ride sempre, che salta sempre avanti e che va nell’acqua, terra ed aria. Un animale che ben rappresenta l’andare oltre” ha dichiarato Sozzi, designer e fondatore di Promemoria.
“All’inizio, negli anni Ottanta, eravamo in quindici. Ora siamo in centodieci e vantiamo una produzione tutta interna, grazie alla creazione dei reparti di falegnameria, tappezzeria e pelletteria. Ogni pezzo è fatto a mano negli atelier, spesso su misura e sottoposto ad un controllo di qualità per raggiungere gli standard più elevati” ha concluso Sozzi. Non il “tanto” o il “tutto”, men che meno il “troppo”: solo il meglio, il fatto veramente bene entusiasmano Romeo Sozzi. E’ la sua filosofia del bello che si rispecchia in tutte le collezioni Promemoria.