Il corso: “Da commessa a Personal Shopper”, alla Confcommercio

Tempo di lettura: 2 minuti
Maria Cristina Giordano
Maria Cristina Giordano
Maria Cristina Giordano

LECCO – Prenderà il via lunedì 11 aprile il nuovissimo corso “Da commessa a Personal Shopper”, dedicato a tutti coloro che desiderano imparare a vendere come dei veri consulenti d’immagine.

Il corso, organizzato da Confcommercio Lecco, sarà guidato dalla “nostra” Maria Cristina Giordano, lecchese, affermata consulente d’immagine e Personal Shopper e allieva presso l’Accademia della celebre Carla Gozzi, figura di riferimento nel settore e conduttrice del programma “Ma come ti vesti?”, oltre che relatrice della rubrica “I consigli della Personal Shopper” di LeccoNotizie.com.

Sotto la sua guida, commesse e commercianti riceveranno suggerimenti per consigliare al meglio i propri clienti, come veri e propri Personal Shopper. Il percorso di 5 ore, dalle 9 alle 14, offrirà spunti su come analizzare la persona che si ha di fronte, per poter delineare un guardaroba e un’immagine in linea con il suo modo di essere e di apparire. Il programma prevede i seguenti argomenti: tipologie cromatiche e relativi colori donanti e penalizzanti: dimostrazione pratica di come si scelgono i colori giusti da consigliare; tipologie costituzionali e relativi modelli indicati e sconsigliati: valorizzare il cliente; camouflage: come mimetizzare i piccoli difetti del corpo; dress code: abbigliamento indicato dal buongusto e dal galateo per le varie situazioni (matrimoni, serate di gala, lavoro…); decifriamo uno stile; i 10 “must” del guardaroba femminile. Le iscrizioni al corso vanno effettuate entro venerdì 1 aprile.

Per informazioni su questo corso (e su altre proposte formative) contattare Confcommercio Lecco – ufficio Formazione – tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it.