Rubano un tandem al centro “Rugiada” che, grazie ai cittadini, ora ne ha due!

Tempo di lettura: 2 minuti
Il municipio di Calolzio, in piazza Vittorio Veneto

CALOLZIO – Il tandem rubato al Centro Diurno Disabili “Rugiada” del comune di Calolziocorte è ritornato al suo posto.

Anzi, grazie a una segnalazione, i ragazzi del Centro diurno disabili non hanno riavuto solo il loro tandem, bensì due.

“Una storia che val la pena raccontare – ha detto il sindaco di Calolziocorte Marco Ghezzi – Tutto è cominciato un paio di settimane fa, quando qualche sbandato s’è appropriato del tandem in dotazione agli ospiti del Cdd (Centro Diurno Disabili) di Calolziocorte: un gesto riprovevole, che speriamo sia stato soltanto il frutto di una bravata”.

Tutto sarebbe finito con la classica denuncia ai Carabinieri, se gli uffici comunali non avessero predisposto un comunicato stampa, con tanto di appello a segnalare eventuali “avvistamenti” del particolarissimo mezzo di trasporto: “Un cittadino, informato dai media dell’accaduto, si è preso la briga di denunciare l’avvistamento della ‘preziosa refurtiva’. Insomma, grazie al senso civico di questo signore, gli ospiti del Cdd potranno di nuovo far conto sul loro tandem. Anzi, su due. E sì, perché nel frattempo altri cittadini, colpiti dalla notizia del furto, si sono offerti di donare il loro tandem al Centro per Disabili di Calolzio. Un bellissimo gesto, che meritava un adeguato ringraziamento”.

E così, gli uffici comunali hanno organizzato per oggi, giovedì 26 luglio alle 14.30, un momento di incontro presso la sede del Cdd, ovviamente con tutti protagonisti invitati. L’amministrazione avrà modo di ringraziare per i gesti di altruismo e solidarietà dimostrati dai cittadini.