MANDELLO – Ha celebrato proprio quest’anno il traguardo delle nozze di diamante, essendosi sposato il 16 aprile del 1955, dunque sessant’anni fa. E oggi, martedì 20 ottobre, il mandellese Luigi Castagna taglia un altro traguardo altrettanto importante, quello dei 90 anni.
Una vita intensa, la sua. E mai banale. A cominciare dalla scelta di condividere con sua moglie Marisa, per molti anni apprezzata insegnante di scuola elementare, sia i giorni sereni sia quelli meno lieti della propria esistenza.
Laureato in Economia e commercio, Luigi Castagna ha lavorato come impiegato presso la ditta “Carcano”. Ed è stato a Mandello uno stimato pubblico amministratore (fu anche assessore), oltre ad aver fatto parte per anni del consiglio parrocchiale del “Sacro Cuore”.
Quando, la scorsa primavera, aveva celebrato il sessantesimo anniversario di matrimonio, Castagna aveva confidato di avere ancora un sogno nel cassetto: imparare a usare il computer.
Ora che anche lo striscione d’arrivo dei 90 anni è stato raggiunto, poter tramutare quel sogno in realtà sarebbe per lui un altro significativo traguardo. E, immaginiamo, una gran bella soddisfazione personale.
Augurissimi a lui, allora, per la vita e per ogni suo obiettivo.