Moda, arte e solidarietà. Il 7 ottobre a Lecco torna il “Fashion Show”

Tempo di lettura: 4 minuti
Da sinistra: Alberto Colnaghi (3 Hair Studio), Giuseppe Preda (Gruppo Amici Lecco) e Maria Elisa Anghileri (Agency P.e.h.)

 

LECCO – Moda, arte, danza e musica. Questi i protagonisti dell’evento promosso per il quarto anno consecutivo dall’Agency Peh di Maria Elisa Anghileri e di 3 Hair Studio, in programma per il prossimo 7 ottobre presso la Corte delle Botti e dei sassi, in via Ghislanzoni 10.

Un pomeriggio all’insegna della moda, dell’arte e della solidarietà, con tante iniziative in programma. Il ricavato dell’evento verrà devoluto all’Associazione “Gruppo Amici di Lecco” e al progetto della Casa Gruppo Amici dove già cinque ragazzi vivono, insieme ai volontari.

Il programma è stato presentato venerdì mattina presso la sede di Confcommercio Lecco, partner dell’iniziativa, alla presenza di Maria Elisa Anghileri, degli sponsor principali e del presidente di Gruppo Amici Lecco Giuseppe Preda che ha voluto aggiornare i presenti sulla casa: “Lo scorso dicembre abbiamo inaugurato la struttura che ospita oggi cinque ragazzi con disabilità, felicissimi di essere lì. E’ davvero bello vederli contenti e desiderosi, a giornata finita, di tornare nella loro casa, percepita oramai come tale. Vorrei ringraziare di cuore gli organizzatori dell’evento per averci sostenuto e per essere ancora al nostro fianco – ha dichiarato – ora non ci fermiamo, abbiamo un altro progetto che prevede la creazione di un fondo da mettere a disposizione ai ragazzi nel caso in cui si trovino in difficoltà finanziarie. Naturalmente vorremmo poter portare la Casa al ‘completo’: la capienza infatti è per sette ragazzi. Grazie ancora a tutti”.

Simona Chiamone di Brums

 

Entrando nel merito del 4° Fashion, art, dance and music anniversary, l’appuntamento è per il 7 ottobre a partire dalle ore 14. Alle 14.30 si terrà il concerto jazz capitanato da Rosella Sibio e i The Purpose (Patrick David Robertson, Matteo Canali e Francesco Mazza). Alle 15.30 la sfilata dei bambini a cura di Brums, a cui seguiranno merenda e giochi. Alle 16 l’attesa sfilata di moda con marchi lecchesi e internazionali, a cui parteciperà la velina spagnola e modella Simona Guatieri, special guest dell’evento. La sfilata, presentata da Giustino Comi e Lara Ferrario, si concluderà con gli abiti da sposa dell’Atelier di Carla di Lecco e con un grande aperitivo offerto a tutti i presenti.

I fratelli Alberto e Simona Colnaghi di 3 Hair Studio

 

“Gran parte degli espositori saranno dedicati interamente al wedding, quindi invitiamo tutti i futuri sposi a dare un’occhiata oltre agli abiti da sposa che verranno mostrati dalle nostre modelle durante la sfilata ma anche agli espositori di fiori, bomboniere, trucco sposa e wedding planner” ha spiegato Maria Elisa Anghileri di Agency P.E.H organizzatrice dell’evento.

Vi sarà inoltre una mostra artistica della associazione culturale “Spazio D” di Daniela Padelli.

Rossella Sibio e, a destra, Patrick David Robertson, dei The Purpose

 

Durante la conferenza stampa di presentazione gli organizzatori hanno voluto devolvere un riconoscimento agli espositori e ai marchi che parteciperanno alla sfilata: Beatrice Molla wedding planner, Sabrina Chiamone di Brums e ai The Purpose oltre che a 3 Hair Studio.

“Grazie davvero per rendere questo appuntamento così speciale e oramai atteso in città – ha concluso Maria Elisa Anghileri – e grazie al Comune di Lecco che patrocina l’evento. Ci vediamo il 7 ottobre!”.