
VALGREGHENTINO – Anche quest’anno i Picett del Grenta e il Gruppo Alpini di Valgreghentino si sono uniti per dar vita alla 32^ edizione dell’attesissima “Festa Alpina”. Un appuntamento che attira sempre molte persone anche dalle province limitrofe.
L’impegno sinergico dei Picett del Grenta e degli Alpini valgreghentinesi proporrà, da venerdì 10 agosto a domenica 26 agosto, ogni giorno, serate da trascorrere in allegra compagnia degustando squisiti piatti, preparati nel reparto cucine, oppure deliziose pizze cotte nel forno a legna.
L’appuntamenti di quest’anno sarà anche l’occasione per festeggiare i 30 anni del gruppo folkloristico di Valgreghentino
Per quanto concerne il calendario eventi, la giornata più importante sarà domenica 19 agosto: alle 10, Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Valgreghentino, accompagnata dai Picett del Grenta e da Les Pastouriaux d’Rollat; alle 11, sfilerà per il paese il corteo fino al monumento ai caduti dove verrà deposta una corona d’alloro. Dopo l’aperitivo, alle 12,30, seguirà il classico Pranzo Alpino (su prenotazione).
Il gruppo folk francese Les Pastouriaux d’Rollat sarà protagonista sabato 19 agosto di una serata culturale
Giovedì 23 saranno i Picett del Grenta, che daranno fiato ai loro flauti di Pan e si esibiranno in un grande e attesissimo concerto nel quale proporranno anche nuove canzoni, da poco aggiunte al loro vastissimo repertorio.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































