VILLA D’ALME’ – Una ragazza di 21 anni ha perso la vita dopo essere stata colpita da un proiettile, esploso dalla pistola che il fidanzato, ex guardia giurata, deteneva ancora legalmente.
La tragedia è accaduta mercoledì sera a Villa d’Almè, in Provincia di Bergamo, poco dopo le 19: la giovane era a casa del fidanzato. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al vaglio dei Carabinieri, la ragazza avrebbe trovato la pistola in un cassetto e nel passarla al fidanzato, chiedendogli di metterla da un’altra parte, sarebbe partito un colpo che l’ha colpita in pieno.
Immediato l’allarme ai soccorsi, lanciato proprio dal ragazzo e dalla madre, in casa al momento della tragedia: arrivati sul posto però per la ragazza non c’è stato nulla da fare. La sua salma ora è all’Ospedale di Bergamo.
I Carabinieri, giunti sul posto insieme alla Polizia Scientifica, hanno interrogato il ragazzo: per ora l’ipotesi è quella della tragica fatalità. Resta da capire perché detenesse ancora l’arma nonostante non fosse più una guardia giurata e perché fosse carica.