BARZANO’ –Il dolore per i morti della strage in Bangladesh è giunto fino alla Brianza lecchese: a Barzanò risiedeva da qualche anno l’imprenditore Claudio Cappelli, una delle vittime del sanguinoso attentato di Dacca.
Cappelli era originario del monzese, precisamente di Vedano al Lambro, e da cinque anni circa era impegnato nel paese asiatico con la sua azienda tessile, la Star International con sede a Concorezzo. Come riportato dai colleghi di MBNews, il 45enne era sposato con Valeria Beretta, figlia del patron dell’omonima e nota azienda di salumi.
La sorella, intervistata dal Corriere della Sera, si è sfogata così al telefono: “Sono momenti tragici per tutti noi, siamo sconvolti dall’azione di questi infami maledetti assassini. Non avremmo mai pensato potesse accadere una cosa del genere… ma ora abbiate pazienza, abbiamo solo bisogno di silenzio”.
Cappelli è una delle nove vittime italiane finora accertate del sanguinoso attentato nel quale hanno perso la vita in tutto venti persone. I nomi degli altri italiani morti: Adele Puglisi, Marco Tondat, Claudia Maria D’Antona, Nadia Benedetti, Vincenzo D’Allestro, Maria Rivoli, Cristian Rossi, Simona Monti.