Bellano, l’attrice Maria Amelia Monti vittima dei ladri

Tempo di lettura: < 1 minuto
Maria Amelia Monti
Maria Amelia Monti

Ladri in azione a Bellano, colpita Villa dei Monti

La storica residenza è proprietà della famiglia della nota attrice tv

BELLANO –Sono entrati forzando la porta d’ingresso, riuscendo ad introdursi nello storico edificio, portandosi via quanto di valore hanno potuto trovare: l’obiettivo scelto dai ladri è Villa dei Monti, a Bellano, residenza di famiglia dell’attrice Maria Amelia Monti.

L’episodio si è verificato nella notte tra lunedì e martedì. L’abitazione, che sarebbe oggi utilizzata come seconda casa e nei periodi di vacanza dai proprietari, era vuota al momento dell’incursione dei ladri che hanno potuto quindi agire indisturbati, sottraendo, da quanto è stato possibile apprendere,  alcuni quadri e mobilia. Il valore della refurtiva non è ancora stato quantificato.

Del caso si stanno occupando i carabinieri che, avvisati del furto all’indomani dell’accaduto, hanno effettuato un sopralluogo alla villa.

“Soprattutto a Natale è di rigore per tutta la famiglia ritrovarsi qui – raccontava della casa bellanese Maria Amelia Monti, intervistata nel 2014 dal Corriere della Sera – Abito a Roma, ma ci ho vissuto fino ai 18 anni quando pensavo che Bellano fosse il massimo. L’ho riscoperto più tardi. È un paese che sprizza energia, creatività”.