CANTU’ – E’ finita nelle celle della Compagnia Carabinieri di Cantù la nottata “brava” di un giovane dominicano, regolarmente residente in città.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cantù, coadiuvati dai militari della locale Stazione, sono intervenuti nella notte tra il 25 e il 26 dicembre in via Corbetta, a seguito di una segnalazione di un litigio in strada, giunta sul 112.
Arrivati sul posto, i militari si sono imbattuti in S.R.J.F., di anni 25, con precedenti penali, il quale, in evidente stato di agitazione dovuto, verosimilmente, all’abuso di bevande alcoliche, ha cercato di sottrarsi al controllo opponendo un’attiva resistenza: nello specifico ha iniziato a minacciare i Carabinieri e, quando questi ultimi si sono avvicinati per perquisirlo, li ha colpiti con violenti spintoni.
In pochi secondi l’uomo è stato immobilizzato dai Carabinieri che lo hanno dichiarato in arresto per i reati di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Rinchiuso in cella, nella mattinata di oggi sarà processato con rito direttissimo dal Tribunale di Como.
Il giovane è personaggio già noto alle cronache, in quanto era stato arrestato, lo scorso 30 settembre, per lo stesso reato. Nella circostanza, il Tribunale di Como lo aveva condannato a 4 mesi di reclusione, rimettendolo in libertà.