LECCO – Si sono aperte le porte del carcere per due vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, raggiunti in questi giorni da ordini di esecuzione di pena emessi dalla Procura di Lecco per condanne definitive per le quali dovranno ora scontare la relativa pena.
Villa Cristian, 42enne di Calolziocorte, è uno dei due arrestati dai carabinieri della locale stazione e dell’equipaggio del Norm, che lo hanno rintracciato per le vie della cittadina e accompagnato in caserma. L’uomo, localizzato in c.so Europa, deve scontare 2 anni di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale per fatti commessi nel 2007 a San Gervasio (BG) e per lo stesso reato commesso nuovamente nel maggio del 2012 a Calolziocorte.
Il secondo invece è Soware Serigne Abdou Khadre, cittadino senegalese di 42 anni residente a Valmadrera, sul quale pende una pena di tre mesi e 15 giorni di carcere poiché beccato in centro Lecco a vendere articoli contraffatti. Le accuse nei suoi confronti sono quelle di ricettazione, violazione della legge sul diritto d’autore e delle norme sull’immigrazione.
Entrambi sono stati condotti al carcere di Pescarenico. Le attività dei militari sono state coordinate dal capitano dei carabinieri della Compagnia di Lecco, Francesco Motta.