LECCO – Raggiunta un’intesa di massima per sottoscrivere un accordo aziendale per la stipula del contratto di solidarietà per un anno dal 1 settembre 2014 al 31 agosto 2015 , per tutto il personale dell’Istituto Airoldi e Muzzi sia assunto con contratto enti locali sia Uneba, per una percentuale di riduzione del 10% dell’orario di lavoro mensile.
E’ quanto riferiscono le segreterie di CISL FP, FP CGIL, UIL FPL dopo la riunione dello scorso venerdì con il direttore amministrativo e il responsabile delle risorse umane dell’istituto.
Il contratto di solidarietà, strutturato su una diminuzione dell’orario mensile contrattuale di tutti i dipendenti del 10%, riguarda il periodo 1 settembre 2014 al 31 Agosto 2015.
Le ore complessive del contratto di solidarietà al mese saranno 5080 , spalmate su tutte le figure professionali. Per gli addetti alle pulizie a tempo determinato in scadenza al 31 marzo 2015 , il Contratto di solidarietà sarà applicato nella misura del 50% del monte ore dovuto contrattualmente;
L’azienda, spiegano i sindacati, s’impegna a dare il contributo del 25% versato dall’INPS all’azienda ad integrazione della perdita subita dal dipendente.
“Questa a grandi linee è la bozza d’accordo che gli Uffici stanno predisponendo – concludono i sindacati – mancano alcuni particolari che le parti si riservano d’approfondire prima della firma ,relativi alle ferie , Rol e TFR”.