Ambulanti: cambio al vertice Fiva, Beri lascia, arriva Barbieri

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Cambio al vertice della Fiva (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) di Confcommercio di Lecco. In seguito alle dimissione presentate per motivi personali e di salute dal presidente uscente Giandomenico Beri, il Consiglio ha provveduto nella giornata di martedì 29 maggio a eleggere il nuovo responsabile della categoria. E’ stato così scelto come presidente Rino Barbieri di Airuno, già vicepresidente vicario con Beri e con alle spalle anche una lunga esperienza di vicepresidenza della Fiva-Como.

Il suo vice sarà Tiziano Turcato di Colico. Resta in consiglio anche il presidente uscente Beri mentre il direttivo si completa con i consiglieri Matteo Azzalini, Giuseppe Diodato, Giovanni Ciresa, Dario Combi, Guido Franchi, Renzo Invernizzi. Il Consiglio resterà in carica fino alla scadenza naturale fissata per maggio 2014.

“Sono orgoglioso di rappresentare gli ambulanti iscritti a Confcommercio e farò del mio meglio per non deluderli. Il mio impegno sarà quello di sostenere le ragioni della categoria e di difendere i diritti degli operatori. Sarò attento e in ascolto delle esigenze e fin da ora chiedo collaborazione e sostegno – ha sottolineato il neopresidente Barbieri – Voglio ringraziare Giandomenico Beri per il lavoro svolto in questi anni e per la capacitò di gestire situazioni non facili. Un lavoro il suo fatto con molto impegno ottenendo ottimi risultati e basato su un ottimo rapporto con le istituzioni ai diversi livelli. Forse talvolta non è riuscito a ottenere ciò che voleva ma non certo per suo demerito ma per controparti poco disponibili a trattare. Non è facile fare valere i nostri diritti soprattutto di fronte ad Amministrazioni poco sensibili”.