LECCO- Nessuna sorpresa all’Associazione Piccole Medie Industrie di Lecco, che nella serata di martedì 12 giugno, ha rieletto il presidente uscente, Riccardo Bonaiti, riconfermato ai vertici dell’ente. L’imprenditore di Castello Brianza si mantiene così al timone dell’Api lecchese per il terzo mandato consecutivo, apprestandosi a guidare l’associazione fino al 2015.
“Voglio rivolgere un sentito ringraziamento ai Consiglieri dell’Api per l’unanimità di voto e la fiducia che mi hanno accordato – ha dichiarato il rieletto presidente – Ho condiviso sei anni intensissimi con una Giunta ed un Consiglio che hanno dedicato tempo e risorse a cercare di fare qualcosa di utile per il sistema che sono stati chiamati a rappresentare. Con loro, e con le persone che lavorano in Api, ho condiviso molte battaglie e affrontato decisioni difficili, tutte finalizzate a costruire un’Associazione sempre più rivolta al futuro.”
“E’ fondamentale una collaborazione tra tutti i soggetti associativi ed istituzionali che vogliono costruire insieme concretamente dei servizi a supporto dei veri bisogni aziendali – ha auspicato Bonaiti – Dobbiamo comprendere che il vero valore non sta nel singolo soggetto, ma nella relazione che esso è capace di stringere con gli altri. Rendere attrattivo e competitivo un territorio, restando coerenti con le proprie vocazioni e le proprie risorse, continuerà a rappresentare la sfida e la responsabilità principale di chiunque ricopra oggi un ruolo di responsabilità ed un mandato. E’ giunto il momento del fare, del fare insieme, con responsabilità e coerenza”
Ora sono attese le nomine dei componenti della Giunta di Presidenza, che lo stesso Riccardo Bonaiti dovrebbe comunicare a breve.