Confindustria Academy, presentata la nuova sede da 1milione di €

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Presentata la splendida sede di Confindustria Academy situata in via Parini 31 a Lecco, pronta a ospitare i corsi targati Confindustria Lecco. In un’area di 400 metri quadrati trovano spazio quattro aule (della capienza di 95 posti l’una), una sala per il consiglio e una per la segreteria. A dare forma alla nuova struttura è stata Virginia Tentori, architetto lecchese che ha ricordato come “per rendere più confortevoli e funzionali gli spazi” si siano utilizzate diverse soluzioni tecnologiche in ambito domotico con un occhio di riguardo all’aspetto energetico.

“Investire un milione di euro per questo progetto è sicuramente un atto di coraggio, visto il momento che stiamo passando – spiega il presidente di Confindustria Lecco Giovanni Maggi – , ma è anche la dimostrazione di come gli industriali del territorio credono fortemente che sia fondamentale la formazione dei giovani i quali giocano un ruolo indispensabile per il futuro delle aziende lecchesi e non solo”.

I corsi di formazione organizzati da Confindustria Academy spaziano dall’inglese, all’informatica, a quelli più specifici sull’utilizzo di alcuni programmi informativi e ancora corsi di marketing e sicurezza; il tutto con l’obiettivo di far crescere e migliorare le conoscenze e la formazione dei dipendenti.

Stefania Palma, responsabile della formazione di Confindustria Lecco, ha ricordato: “Lo scorso anno, a fronte di 180 corsi organizzati sono state circa 4mila le persone formate ”.

La struttura di via Parini sarà completamente operativa entro settembre. Presenti all’inaugurazione oltre a Confindustria Lecco anche numerosi esponenti del mondo istituzionale, imprenditoriale, civile e militare del territorio.