VARENNA – La ‘perla del Lario’, così come viene definita la bellissima Varenna, è un luogo simbolo del turismo nella Provincia di Lecco e il numero di addetti del settore è in costante crescita, non a caso qui la Filcams Cgil ha voluto aprire uno sportello settimanale per rispondere alle esigenze dei lavoratori del turismo, del commercio e dei servizi.
Un funzionario del sindacato sarà tutti i martedì mattina dalle 9 alle 12 presso la sala consiliare del Comune di Varenna che ha concesso il suo patrocinio all’iniziativa.
“Sarà anche l’occasione per portare chiarezza sui nuovi buoni del lavoro che hanno recentemente sostituito i voucher” spiegano dal sindacato.
La Filcams sbarca così a Varenna e lo fa simpaticamente, a colpi di clacson e musica con l’arrivo in paese dell’ “Ape dei Diritti”, con un’anguriata itinerante a bordo di un’apecar, offrendo anguria e volantinando anche nei locali la brochure di presentazione della permanenza e dei servizi dedicati ai lavoratori.
“L’obiettivo della Filcams Cgil di Lecco – sottolineano dal sindacato – è quello di fornire servizi e assistenza ai lavoratori del turismo, del commercio e dei servizi, dandone rappresentanza, contrastando eventuali forme di lavoro irregolare che troppo spesso caratterizzano il lavoro in ambito turistico”.