Il corso prevede 35 ore di formazione e prenderà il via il 2 marzo
Rimborso dell’80% per le imprese iscritte agli Enti Bilaterali
LECCO – Un percorso formativo pensato per chi vuole crescere professionalmente dietro al bancone o per chi sogna di aprire un’attività nel mondo della miscelazione. Prenderà il via lunedì 2 marzo il corso Barman – livello base organizzato da Cat Unione Lecco, società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco, in collaborazione con Fipe Lecco.
Il corso prevede 35 ore complessive e sarà guidato da un bartender professionista, trainer e formatore per Campari Accademy. La proposta è rivolta agli operatori del settore che intendono migliorare la propria professionalità, ai nuovi imprenditori e agli appassionati di cocktail.
Le lezioni si terranno il lunedì e il martedì dalle 18.00 alle 21.30, con esercitazioni pratiche su work-station professionali nella cucina attrezzata della sede di Confcommercio Lecco, in piazza Garibaldi 4. Il calendario prevede gli incontri nelle giornate del 2, 3, 9, 10, 16, 17, 23, 24, 30 e 31 marzo.
Il programma affronterà la figura del bartender, le attrezzature necessarie, la scelta del bicchiere, il bilanciamento dei drink e le tecniche di preparazione. Spazio anche al ruolo del ghiaccio, al mondo dei distillati e alla loro storia, ai drink più bevuti al mondo con momenti di tasting e pratica, alla personalizzazione dei cocktail e al calcolo del drink cost.
Per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo è previsto il rimborso dell’80% della quota di partecipazione. Per informazioni e iscrizioni, che dovranno essere effettuate entro lunedì 23 febbraio, è possibile contattare l’ufficio Formazione di Confcommercio Lecco all’indirizzo email formazione@ascom.lecco.it o al numero 0341/356911.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































