Donne e Web: la parità di genere nel mondo digitale. Incontro di sensibilizzazione con le scuole

Tempo di lettura: 2 minuti

L’evento ha previsto la proiezione di cortometraggi dal Festival Cortintelvi per riflettere su temi quali la condizione femminile, la lotta alla violenza di genere e la resilienza

LECCO – Si è svolto ieri mattina, lunedì, presso la sede camerale di Lecco un incontro organizzato dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Como-Lecco in collaborazione con l’I.I.S. P.A. Fiocchi, per sensibilizzare le nuove generazioni su parità di genere e sicurezza nello spazio digitale e reale.

L’evento ha previsto la proiezione di cortometraggi dal Festival Cortintelvi per riflettere su temi quali la condizione femminile, la lotta alla violenza di genere e la resilienza.

Antonella Mazzoccato

Sono intervenute Antonella Mazzoccato (Presidente del Comitato), Mariangela Tentori (Vice Presidente del Comitato), Maria Rosaria Di Palma (I.I.S. P.A. Fiocchi), e Andrea Priori (Festival Cortintelvi). Gli studenti hanno inoltre potuto dialogare con Gian Luca Pisacane, giornalista e critico cinematografico.

“La collaborazione con le scuole rappresenta un punto fondamentale per la diffusione di messaggi chiave, contribuendo alla formazione di giovani consapevoli e responsabili – ha commentato Antonella Mazzoccato, Presidente del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile – Abbiamo scelto di coinvolgere il Festival Cortintelvi perché riconosciamo nel linguaggio universale del cinema uno strumento potente per sensibilizzare sul tema della parità di genere”.