Imprese. Premio “Industria Felix” per due aziende lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

Riconoscimento alla Digitec di Lecco e alla Technoprobe di Cernusco

Il Premio Industria Felix è rivolto alle eccellenze imprenditoriali

LECCO – Cinquantaquattro aziende premiate in Lombardia, due sono lecchesi: si tratta della Digitec di Lecco e della Technoprobe di Cernusco Lombardone a cui venerdì sarà consegnato il premio “Industria Felix”, dedicato alle eccellenze imprenditoriali del territorio.

Digitec è una realtà innovativa nata e cresciuta nella città di Lecco, specializzata nella realizzazione di software per sistemi di radiografia di utilizzo medico e veterinario. Fondata dall’imprenditore e amministratore delegato Fausto Re, è la quarta volta che riceve il premio ‘Industria Felix’.

L’Amministratore Delegato Fausto Re insieme al figlio Simone, Managing Director di Digitec

Anche Technoprobe, azienda del settore dei semiconduttori e della microelettronica condotta dalla famiglia Crippa, è stata premiata più volte in passato con questo riconoscimento, a conferma del prestigio di queste due imprese del territorio.

L’evento di premiazione, che si svolgerà nella sede di AssoLombardia a Milano, sarà presentato dai giornalisti Angelo Mellone (vice direttore Day Time Rai) e Maria Soave (conduttrice Tg1) e organizzato da Industria Felix Magazine n collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli.

Technoprobe: Roberto Crippa (General-Manager), Stefano Felici (Ceo) Giuseppe Crippa (fondatore e presidente onorario) e Cristiano Crippa (Presidente CdA) nel primo giorno di quotazione in borsa

 

I saluti iniziali saranno portati dal questore di Milano Giuseppe Petronzi e dal segretario generale di Confindustria Lombardia Dario Voltattorni, il talk sarà invece con Marco Gabbiani (Banca Mediolanum), Michele Milano (Ria Grant Thornton), Giovanni Riefoli (Plus Innovation), Valerio Locatelli (M&L Consulting Group) e Albert Antonini Mangia (scrittore e direttore marketing di Alibaba per il Sud Europa).

I nomi di tutte le imprese premiate

Qui di seguito i nomi delle 54 aziende premiate che interverranno con i rispettivi vertici, distinte per provincia in relazione alla sede legale:

  • Bergamo (3): Bottonificio B.A.P., ML Engraving, Parà.
  • Brescia (3): Copan Italia, Feralpi Siderurgica, Raccorpè.
  • Como (3): Aerea, Bolton Food, Steriline.
  • Cremona (1):  Avantea.
  • Lecco (2): Digitec, Technoprobe.
  • Mantova (2): Cave Ghiaia Nardi, Marcegaglia Holding.
  • Milano (29): Abb, Amplifon, Amsa, Digitouch, Dp Dent, Eelectron, Eni Plenitude, Epta, Esselunga, Fastweb, Fos, Gn Techonomy, Gritti Capital, Hcl Technologies Italy, Hotel Du Lac et Du Parc, I.L.P.R.A., Manpower, Mapei, Mia, Pellegrini, Pirelli Tyre, Policlinico San Donato, Prysmian, Randstad Italia, Relatech, Retelit Digital Services, Saint-Gobain Italia, Teva Italia, Trenord.
  • Monza e Brianza (4): Gruppo Desa, S.A.P. Italia Sistemi Applicazioni Prodotti In Data Processing, Special Flanges, Stonex.
  • Pavia (3): Bright Solutions, Farmabios, Laboratorio Analisi Mediche San Giorgio.
  • Sondrio (2): Ghelfi Ondulati, Industria Legnami Tirano.
  • Varese (2): Lu-Ve, Secondo Mona.