Anche nelle sedi di Lecco e Merate si avvia il progetto PrenotaInps
Accesso agli sportelli solo su prenotazione tramite telefono, App o mail
LECCO – Dopo la sperimentazione nell’ultimo anno in alcune sedi lombarde, l’Inps ha decido si allargare a tutta la regione il sistema di prenotazione di accesso agli sportelli, eliminando inutili attese e perdite di tempo.
Per quanto riguarda la provincia di Lecco, a partire dal prossimo 7 ottobre, PrenotaINPS sarà adottato nella Direzione provinciale di Lecco e nell’Agenzia di Merate.
Agli sportelli, che osserveranno il consueto orario di apertura, si potrà accedere solo previa prenotazione, effettuabile con diverse modalità (tramite telefono, APP, PC, mail), e precisamente:
- telefonando al Contact center nazionale, da fisso al numero verde 803.164 e da mobile al n. 06.164.164 – servizio Prenotazione Sportelli di Sede;
- con lo smartphone tramite la APP INPS Mobile (Servizio Sportelli di Sede);
se in possesso di PIN, sul sito dell’INPS al servizio “Sportelli di Sede” – (link https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=52562&lang=IT) - Resta ferma la possibilità di prenotare anche via mail, alle seguenti caselle di posta dedicate: prenotazioni.lecco@inps.it; prenotazioni.merate@inps.it;
Chi lo desidera, spiegano dall’Inps, può già da oggi utilizzare i canali sopra indicati per prenotarsi dal 7 ottobre in poi.