Un riconoscimento per la trasparenza e la responsabilità aziendale
“Distinguersi nel rapporto con i clienti è un valore fondamentale per noi”
LECCO – Acinque Energia, parte del Gruppo Acinque, ha ottenuto il Rating di Legalità dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con un punteggio di due stellette su tre (il massimo previsto). Questo riconoscimento evidenzia l’impegno dell’azienda nell’adozione di principi etici e nella gestione responsabile del proprio business, certificando la meticolosa attenzione alle procedure, il rispetto delle normative, la chiarezza delle proposte e l’assoluta trasparenza nelle pratiche aziendali.
In passato, il Rating di Legalità è stato attribuito anche ad altre tre società del Gruppo Acinque: Tecnologie, Ambiente e Innovazione. Questo riconoscimento non rappresenta solo un segno di prestigio e qualità, ma offre anche importanti vantaggi, come l’accesso facilitato a finanziamenti pubblici e agevolazioni per il credito bancario. Inoltre, le aziende che ottengono questo rating godono di una maggiore trasparenza e visibilità sul mercato, migliorando la propria reputazione presso gli stakeholder, anche grazie alla sezione dedicata sul sito dell’AGCM.
“Siamo estremamente soddisfatti – sottolinea Andrea Tugnoli, amministratore delegato di Acinque Energia – il riconoscimento è la dimostrazione concreta dell’impegno profuso nel costruire relazioni di fiducia solide e durature con tutti i nostri stakeholder. Distinguersi nel rapporto con i clienti è un valore fondamentale per noi, e questo risultato ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta”.
Infine, l’amministratore delegato di Acinque Energia, conclude: “Continueremo a lavorare con la stessa passione e determinazione per mantenere e consolidare la fiducia che i nostri clienti e partner ripongono in noi”.