L’intenzione dell’amministrazione Galbiati è predisporre a novembre un altro bando con 100mila euro a disposizione
Il contributo di mille euro è stato destinato a piccole medie imprese e attività professionali che hanno visto una riduzione di almeno il 30%
CASATENOVO – Mille euro a ognuna delle 27 piccole medie imprese e attività professionali di Casatenovo che hanno fatto domanda per il contributo di sostegno all’economia locale. E’ quanto verrà erogato dall’amministrazione comunale che ha vagliato nei giorni scorsi le domande di sussidio pervenute al Protocollo, riconoscendo che tutte soddisfavano i requisiti previsti, ovvero la riduzione del fatturato del 30% ed oltre, causata dagli effetti della crisi economica e delle chiusure per la pandemia covid.
“Ora, con le risorse ancora a disposizione, vogliamo proseguire nel sostegno alle imprese locali che sono il tessuto vitale della nostra comunità – puntualizza l’assessore al Bilancio Dario Brambilla -. Con il Sindaco in settimana abbiamo stabilito di insistere con decisione su questa strada, che ha l’apprezzamento anche delle associazioni di categoria e di riproporre un nuovo bando con dotazione finanziari sempre di 100.000 euro”.
L’idea è quella di rivolgere il bando sempre a piccole imprese industriali, artigianali e commerciali presenti sul territorio casatese oltre che ad attività professionali svolte da residenti a Casatenovo, e prevederà una riduzione del requisito economico per accedere al contributo (riduzione del fatturato o dei corrispettivi più bassa).
Gli interessati potranno trovare il bando pubblicato sul sito comunale nei primi giorni di novembre ed avranno tempo sino al 30 novembre per presentare richiesta di contributo. Maggiori informazioni potranno essere ottenute rivolgendosi all’Ufficio SUAP del Comune.