Ieri, mercoledì, la presentazione del progetto all’agriturismo Laghetto
L’obiettivo è utilizzare la spesa online per accorciare la filiera e incentivare i piccoli produttori del territorio
MERATE – Combinare tecnologia e agricoltura sostenibile per accorciare la filiera e permettere a chiunque di fare la spesa online direttamente dai piccoli produttori del territorio. E’ la filosofia alla base del progetto “L’Alveare che dice Sì!” che ora può contare su nuovo punto vendita, il numero 88 in Lombardia, a Merate.
Ieri infatti, mercoledì 15 novembre, alla fattoria Laghetto di Brugarolo gestori e produttori dell’Alveare si sono presentati con una piccola degustazione inaugurale aperta a tutti. Ogni mercoledì l’agriturismo di via Laghetto ospiterà, dalle 18 alle 19.30, la distribuzione della spesa. Già ventidue piccoli produttori locali (distano in media 15 km dalla sede) si sono iscritti all’Alveare, gestito da Giacomo Brambilla, già gestore dell’Alveare di Dolzago, proponendo un’offerta di prodotti molto varia: frutta, verdura, carne bovina, di pollo e coniglio, formaggi e uova ma anche pane casereccio, succhi di frutta, conserve e vino.
Il progetto prevede l’utilizzo della piattaforma www.alvearechedicesi.it, attraverso la quale chiunque può fare la propria spesa direttamente dai piccoli produttori del territorio. Sostenendo così l’economia per incentivare il consumo di prodotti freschi, genuini e a chilometro zero.
Maggiori informazioni https://thefoodassembly.com/it/assemblies/14420/producers