Diretta Facebook il 24 aprile alle 17
Invito esteso a tutti gli operatori
CRANDOLA – Promuovere il turismo durante la pandemia: è questo è il titolo del webinar gratuito organizzato da IDEAS in collaborazione con Montagne del Lago di Como e rivolto a tutti gli operatori del territorio. Il seminario, da seguire comodamente a casa, è dedicato agli imprenditori che desiderano reagire correttamente al fermo del settore.
Carlo Montisci, Destination Manager, guiderà nel programmare le azioni di promozione per non rimanere ammutoliti durante la pandemia. Cosa possiamo imparare dalle esperienze passate di pandemia? Cosa non dobbiamo fare? Ma soprattutto cosa possiamo fare ora? Il Webinar sarà fruibile in diretta Facebook sulla pagina di @IDEAS venerdì 24 aprile
2020 alle ore 17.
“In questi giorni di quarantena, il nostro lavoro non si è mai fermato. Lo staff ed il direttivo sono sempre stati attivi e operativi con modalità smartworking. Con il passare dei giorni,
tra i nostri soci è cresciuta la voglia di confrontarsi, per imparare ad affrontare insieme le
difficoltà e reagire in modo coordinato” spiega il presidente Stefano Gianola.
“E’ emerso il bisogno di incontrarsi e di affrontare la questione in modo professionale, per
essere realmente efficaci – aggiunge la vice presidente Barbara Locatelli -. Grazie al
modulo che ha elaborato IDEAS, settimana scorsa abbiamo coinvolto i soci in un primo
esperimento di Webinar interattivo, utilizzando la piattaforma Zoom. Al seminario, tenuto
da Carlo Montisci, hanno partecipato circa 40 delle nostre aziende. E’ stato un pomeriggio molto stimolante, durante il quale si è anche discusso insieme di come organizzare la promozione durante la pandemia, tenendo conto delle varie fasi, e sono emerse idee per nuove inziative della rete”.
Il Direttivo ha proposto di estendere l’opportunità agli altri operatori turistici del territorio,
nella convinzione che ora più che mai sia importante rispondere in maniera preparata e fare fronte comune alle difficoltà. Tutti gli imprenditori sono invitati a collegarsi alle 17 di venerdì 24 aprile per non perdere questa importante opportunità di formazione professionale e di “fare rete”.