AGGIORNAMENTO ORE 17 – E’ morto dopo essere arrivato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo il 42enne che nella mattinata di oggi è stato travolto da una valanga tra Fuipiano e Brumano, nella zona del Resegone. La vittima è Claudio Rossi, operatore della centrale del 118 di Bergamo, a nulla purtroppo sono valsi tutti i tentativi di salvargli la vita. Il 42enne di Bonate Sopra stava facendo scialpinismo quando è avvenuto il distacco, con lui un amico che fortunatamente non è stato coinvolto. La vittima è rimasta per oltre un’ora sotto la neve. Claudio Rossi è spirato in ospedale dopo le 16.
BRUMANO – L’allarme è scattato poco dopo le 10 di oggi, mercoledì 13 gennaio, per una valanga che si è staccata nella zona tra Fuipiano e Brumano, nella Bergamasca. Sul posto tre elicotteri da Como, Sondrio e Bergamo oltre agli uomini del soccorso alpino impegnati nelle ricerche.
C.R., 42 anni, di Bonate Sopra, soccorritore della centrale operativa del 118, è stato ritrovato solo alcune ore dopo, in tarda mattinata, in gravissime condizioni. L’uomo era partito questa mattina per una escursione scialpinistica in Valle Imagna quando è accaduta la tragedia. Il 42enne è stato travolto dalla valanga e ora si trova ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.