Quattro ori, due argenti e un bronzo per le ginnaste dell’asd Rhythmics Gym alle finali nazionali di Rimini
La soddisfazione della vice presidente Scardina: “Determinazione, concentrazione e passione sono la cifra della nostra società”
MERATE – Quattro ori, due argenti e un bronzo per le ginnaste dell’asd Rhythmics Gym alle finali nazionali Fgi Winter Edition che si sono tenute a Rimini dal 5 all’8 dicembre.
Una trasferta, quella in terra romagnola, ricca di emozioni per la società plurimedagliata brianzola, come sottolinea la vicepresidente Giovanna Scardina, sempre in prima linea a tifare le ginnaste: “Tutte le nostre atlete hanno mostrato grande determinazione e concentrazione nell’affrontare al meglio questa finale nazionale. Questo è frutto del lavoro svolto e della passione del nostro staff tecnico composto dalle due responsabili Isabella Scardina e Sara Airoldi, Chiara Ribolzi, Chiara Cereda e la coreografa Yuliia Sakharova”.

Le prime a scendere in pedana sono state le Senior del livello più alto: Rebecca Amendola S1 LD è campionessa nazionale nella specialità clavette, 13° specialità fune e nella classifica assoluta si posiziona al 16° su 82 ginnaste.

Sempre per la categoria S1 LD Sofia Perego sfiora il podio nella specialità cerchio piazzandosi al 16° posto su 80 ginnaste.

Per la Categoria S2 LD Angela Cogliati è tra le prime 18 ginnaste più forti d’Italia su 80 ginnaste totali.

Nel livello LC2 S2 Rachele Varisco si riconferma campionessa italiana nella specialità nastro e conquista il 15° piazzamento assoluto su 79 ginnaste.

Sempre per il livello LC2 J1 Ginevra Perego sfiora per pochissimi centesimi il podio nazionale nella specialià cerchio piazzandosi al 5° posto, ed è tra le prime 10 ginnaste più forti d’Italia su 70 nell’assoluta e nella specialità palla.

Per il livello LC1 A5 Giulia Banfi conquista il titolo di vicecampionessa italiana nella specialità nastro e vince il bronzo nazionale nella specialità palla. Si piazza all’8° posto assoluto su 134 ginnaste totali.

Per la categoria LC1 S3 Alessia Piazza conquista il titolo di vicecampionessa italiana nella specialità nastro e sfiora il podio nella specialità clavette posizionandosi al 5° posto. Nella classifica assoluta è tra le 8 ginnaste più forti d’Italia.

Nella categoria J1 LC1 Camilla Ripamonti e Agata Quinterio, sfiorano il podio e sono tra le 10 ginnaste più forti su 99 ginnaste totali. Camilla Ripamonti ottiene il 7° posto nella specialità nastro e il 9° nella specialità clavette, Agata Quinterio ottiene l’8° posto nella specialià nastro.

Per il livello LB1 A2 Asia Zuliani è doppietta d’oro, sale sul gradino più alto del podio conquistando il titolo di campionessa nazionale nella specialità clavette e nella specialità fune. Nella classifica assoluta è 6° su 130 ginnaste.

Livello LB1 A3 Sarah Cirillo conquista il 10° piazzamento nella specialità cerchio e il 13° nella specialità clavette, confermandosi tra le ginnaste più forti d’Italia su 126 totali.
“Siamo molto orgogliose dei risultati ottenuti e di come tutte le nostre ginnaste hanno affrontato questo ultimo step della stagione sportiva 2025. Ora ci prepariamo al meglio per l’inizio della nuova stagione agonistica” concludono le tecniche.
GALLERIA FOTOGRAFICA

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































