Nel fine settimana i maglioni rossi sono saliti in vetta al Badile per spargere le ceneri di Matteo Bernasconi, scomparso lo scorso 12 maggio
“Ti ritroveremo sempre legato alla nostra corda sulle vette più belle e difficili del mondo”
LECCO – I Ragni di Lecco hanno voluto salutare il socio, amico e compagno di cordata Matteo Bernasconi, tragicamente scomparso lo scorso 12 maggio in un incidente di scialpinismo. Nel fine settimana alcuni membri del gruppo con il presidente Matteo della Bordella sono saliti al Pizzo Badile per spargere le ceneri dell’alpinista.
Scrivono i maglioni rossi: “Accolti da due meravigliose giornate nelle quali le montagne del Masino sembravano partecipare alla nostra emozione, presentandosi al meglio nella loro selvaggia bellezza, siamo saliti al rifugio Gianetti, dove tanti dei nostri soci hanno pernottato, e da lì, domenica mattina, abbiamo raggiunto la cima del Pizzo Badile, per spargere le ceneri del Berna. È stato un piacere e un onore condividere con lui anche questa scalata, ed è stato ancora più bello farlo nel modo che a lui piaceva: in allegria, con un bel gruppo di amici uniti dalla stessa passione”.
“Lo abbiamo salutato lì, su una delle montagne che lui più amava e che ha significato tanto nella storia dei Ragni, ma siamo certi che lo ritroveremo sempre legato alla nostra corda, sulle vette più belle e difficili del mondo” hanno concluso.