LECCO – Sabato 12 gennaio anche per il Partito Democratico della provincia di Lecco sarà una giornata di riflessione.
“Saremo presenti nelle piazze e strade di tutto il territorio per aprire punti di incontro con i cittadini al fine di argomentare ed esprimere il dissenso sui contenuti della legge di Bilancio dello Stato appena approvata da Lega e Movimento 5 Stelle” spiegano dal partito.
“Noi crediamo fortemente in un’economia che guardi al futuro con fiducia, fondando le basi su crescita e sviluppo. All’interno di una società dove cultura, rispetto e solidarietà costituiscano regole, valori fondamentali. D’altronde – proseguono dal PD lecchese – il Testo adottato dalla attuale maggioranza parlamentare contrasta nettamente con i imprescindibili principi nei quali ci riconosciamo perché prevede:taglio degli investimenti e dei trasferimenti ai Comuni- previsione di maxi aumento dell’IVA dal 2020; raddoppio delle tasse per gli Enti no profit e per il terzo settore; stop alle gare negli appalti pubblici fino a 150.000 euro in barba alla competitività, legalità trasparenza e ai fondamenti dell’anticorruzione; penalizzazioni su pensioni, scuola e trasporti, colpendo pensionati, insegnanti, studenti e pendolari”.
“Per queste ragioni diciamo no ad un provvedimento che umilia i cittadini onesti e che non dà all’Italia nessuna prospettiva per il domani – concludono – Preferiamo agire con democratica responsabilità”.
“Non c’è momento migliore del confronto con le molteplici espressioni delle persone per affrontare i temi che riguardano il futuro” con questa filosofia Marinella Maldini, Segretaria provinciale del PD provinciale lecchese, intende prendere per mano questo nuovo particolare anno.