Nuova segreteria per il circolo PD di Abbadia-Mandello-Lierna

Tempo di lettura: 2 minuti
Cristina Bartesaghi

Alla guida l’ex sindaca di Abbadia Lariana Cristina Bartesaghi

“Il mio impegno sarà volto inoltre ad ampliare il raggio d’azione del circolo”

ABBADIA – Il Circolo del Partito Democratico di Abbadia-Mandello-Lierna ha eletto la nuova Segretaria di Circolo. Sarà Cristina Bartesaghi, di Abbadia, a guidare il circolo per i prossimi anni rinnovando l’impegno del Partito Democratico nel territorio. Cristina Bartesaghi, già Sindaca di Abbadia Lariana dal 2009 al 2019 e una vita passata tra politica e amministrazione locale, rappresenterà una guida sicura e di esperienza per il Partito del basso lago.

“La Federazione del PD – dichiara il Segretario Provinciale Manuel Tropenscovino – ha dato il proprio contributo negli scorsi mesi con il Circolo per ridare nuovo slancio a un importante presidio del territorio. Grazie al contributo dei nostri iscritti e delle nostre iscritte, continuiamo a rappresentare anche in questi quattro Comuni della Provincia le idee e le proposte del Partito Democratico. Ringrazio Andrea Gilardoni, consigliere comunale di Mandello, per questi anni alla guida del Circolo e auguro buon lavoro a Cristina Bartesaghi che sono certo porterà le sue competenze e la sua esperienza per gli obiettivi che come PD ci siamo dati per migliorare la vita dei cittadini di questa zona del Lario orientale”.

Così la nuova Segretaria di Circolo Cristina Bartesaghi: “Innanzitutto, desidero esprimere il mio sincero ringraziamento agli iscritti del Circolo PD di Abbadia, Mandello e Lierna per la fiducia che mi è stata accordata e alla Segreteria provinciale per il costante supporto e sostegno che mi hanno offerto in questi giorni. Assumo questo incarico con profondo senso di responsabilità e con la consapevolezza che il nostro circolo debba essere, oggi più che mai, un punto di riferimento propositivo e aperto per l’intero territorio di Abbadia e Mandello. Il lavoro che ci attende è stimolante e richiede il massimo impegno su più fronti coordinati tra loro. La nostra priorità immediata sarà l’organizzazione di iniziative mirate per spiegare le ragioni del no al Referendum, poiché non si tratta solo di un posizionamento politico, ma di una battaglia a difesa della coesione nazionale e dei servizi essenziali attraverso momenti di incontro e gazebo per dialogare con i cittadini. Parallelamente siamo già proiettati verso la prossima campagna elettorale a Mandello del Lario, dove il Partito Democratico conferma con convinzione il proprio sostegno alla lista ‘Casa Comune per Mandello Democratica’ per costruire un’alternativa solida e sostenibile che sappia mettere al centro l’ascolto e l’unione della comunità. Il mio impegno sarà volto inoltre ad ampliare il raggio d’azione del circolo rafforzando il dialogo con le amministrazioni locali e tutte le realtà civiche e associative del territorio. Dobbiamo agire come un collante per promuovere politiche sovracomunali su trasporti e tutela del lago, garantendo una presenza costante nelle frazioni e offrendo soluzioni concrete ai problemi quotidiani, dalla sanità territoriale alla gestione degli spazi pubblici. Vogliamo un PD che sia finalmente una casa per chi crede nella partecipazione attiva, partendo subito dal lavoro sul campo, tra la gente e per la gente”.