CRI Valmadrera: nuove lezioni di Disostruzione Pediatrica

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Ultimi posti disponibili per le lezioni sulle Manovre di Disostruzione Pediatrica organizzate dalla Croce Rossa di Valmadrera.

In programma c’è il Corso Esecutori, che rilascia l’attestato di “Esecutore di Manovre di Disostruzione Pediatriche”, riconosciuto a livello nazionale e spendibile curricularmente. Il Corso propone oltre la lezione interattiva, tre ore di prove pratiche, in piccoli gruppi, su appositi manichini, ed ha un costo di 30 euro (IVA inclusa) a persona. Il corso esecutori si terrà sabato 11 maggio, dalle ore 9.00 alle 13.00 presso la sede C.R.I. di Valmadrera, in via Roma 31.

Inoltre è in programma anche una Lezione Interattiva, patrocinata dall’AVIS di Valmadrera, A.S.D. Arcadia e Comune di Dolzago, che si terrà lunedì 20 maggio 2013, dalle ore 20.30 a Dolzago (LC), presso il Centro Sportivo, in via Provinciale, 12.
La lezione è completamente gratuita, della durata di due ore circa, utile per avere una panoramica generale sul problema e sulle manovre da eseguire in caso di soffocamento nei bambini.

Per la lezione interattiva e il corso esecutori è obbligatoria l’iscrizione (posti limitati) inviando una e-mail a disostruzione@crivalmadrera.it o telefonando al numero 346/3613862.

Puoi assistere ad una anteprima delle lezioni agli “Open Days” di sabato 11 e domenica 12 maggio, dalle 10 alle 18, che la Croce Rossa di Valmadrera organizza presso la propria sede in via Roma, 31. Per essere sempre informati sulle nostre lezioni di Disostruzione Pediatrica, visitate il sito www.crivalmadrera.it/disostruzione

Referente (Valentina Donato): cellulare: 346/3613862