Il 1° marzo l’iniziativa proposta da Cambia Calolzio in collaborazione con gli studenti del Fiocchi
“Invitiamo i cittadini calolziesi a partecipare tutti insieme. Per i bambini una bicicletta per illuminare il Resegone”
CALOLZIOCORTE – Torna il primo marzo 2019 “M’illumino di meno” e Calolziocorte aderisce alla più celebre campagna di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2 nel 2005.
Il Gruppo Civico Cambia Calolzio ha chiesto e ottenuto, per la prima volta in città, l’adesione a questa importante iniziativa da parte dell’Amministrazione Comunale.
Negli anni l’iniziativa è cresciuta diventando la giornata simbolica del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili con eventi per promuovere concretamente il silenzio energetico attraverso lo spegnimento delle luci di piazze, monumenti e di tante case di cittadini.
“L’edizione 2019 è dedicata all’economia circolare in grado di dare alle cose molte opportunità. L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare ‘il fine vita’ delle cose, perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera” hanno spiegato i consiglieri Diego Colosimo e Daniele Vanoli.
“A Calolziocorte si spegneranno alle ore 19 le luci del municipio e insieme agli studenti
dell’istituto Fiocchi di Lecco, che da anni portano sul territorio il loro progetto sulle energie rinnovabili, illumineremo a colpi di pedalate il municipio – hanno detto -. Invitiamo i cittadini calolziesi a partecipare tutti insieme a questo evento! Per i bambini, posizioneremo
anche una bicicletta per illuminare il Resegone”.