CIVATE – Diversi appuntamenti sono in programma a Civate per salutare le feste natalizie.
A partire da questa sera, sabato, l’evento dell’epifania “Il Cammino della stella” che partirà alle 20.30 partenza dal Chiostro di San Calocero, l’iniziativa è organizzata dalla Parrocchia di Civate in collaborazione con il Gruppo Teatrale Le Gocce
Domenica, alle ore 15.00 in Chiesa Parrocchiale, il “bacio” di Gesù Bambino e alle ore 16.00 la Tombola dell’Epifania in oratorio.
Venerdì 11 gennaio 2019 il Gruppo Lariano Audiovisivi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Civate – presenta in anteprima per la Provincia di Lecco – un progetto artistico sperimentale, serata inedita di racconti fotografici.
La serata si svolgerà presso la Sala Civica di Villa Canali a Civate alle ore 21.00 e saranno proiettati i racconti fotografici realizzati da: Peppino Boccardo Desiderio Bianchi Emiliano Tocchetti Piero Garofalo
Sarà proiettato inoltre il cortometraggio fotografico sulla 1° Guerra Mondiale realizzato in occasione del Centenario con le classi della 3° media di Civate, Valmadrera e Malgrate.
Infine, domenica 13 gennaio, ci sarà l’estrazione premi della sottoscrizione dei commercianti e il concerto del Corpo musicale e del Coro voci bianche. L’inizio è previsto alle ore 16.00 presso la Palestra delle Scuole, l’evento è organizzato dall’Ass.ne Vivicivate in collaborazione con il Comune di Civate e i commercianti civatesi.