LECCO – Sono stati avviati con il nuovo anno i lavori di sistemazione del pontile sito in località Malpensata. Lo fa sapere l’amministrazione comunale.
“L’Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori, su nostra indicazione, ha avviato un’analisi progettuale volta alla riqualificazione della piattaforma a lago sita di fronte alle gradinate della Malpensata – spiega l’assessore al patrimonio del Comune di Lecco Corrado Valsecchi – Il manufatto versava da molto tempo in condizioni indecorose, che non ne garantivano la fruibilità. quindi l’intervento, oltre a verificare la stabilità del pontile, lo trasformerà in un approdo sicuro e certificato per le imbarcazioni che temporaneamente vorranno attraccare per una breve sosta. A Lecco mancava questo servizio, che dovrà poi essere necessariamente regolamentato”.
L’approdo garantirà finalmente un punto di arrivo utile in città a quanti raggiungono Lecco via lago, in attesa di veder realizzato il porticcolo turistico che proprio alla Malpensata dovrebbe trovare collocazione e di cui, però, ancor oggi si aspetta la realizzazione.
L’assessore Valsecchi annuncia inoltre che “partiranno a breve, dopo la sottoscrizione del contratto prevista per la fine del mese di gennaio, anche i lavori di sistemazione della massicciata sita in zona ponte Kennedy tra via Bezzecca e via Adda, che oggi ospita imbarcazioni sottoposte al controllo dell’Autorità di Bacino”.