Spazio alle notizie in evidenza e agli eventi, accesso più rapido e diretto ai servizi dedicati ai cittadini
“Si tratta di un altro tassello all’interno di un percorso più ampio di evoluzione digitale che il Comune di Lecco ha intrapreso già da qualche mese”
LECCO – Resa più dinamica e intuitiva la veste grafica del sito web del Comune di Lecco. La nuova homepage, recentemente oggetto di un intervento di restyling, riserva uno spazio privilegiato alle notizie in evidenza e ai principali eventi in programma in città.
Un rinnovamento mirato a soddisfare le esigenze dei cittadini, rendendo più rapido e diretto l’accesso ai servizi dedicati ai cittadini, con una particolare attenzione a quelli maggiormente richiesti: carte d’identità e tributi, documenti anagrafici e pratiche edilizie, rifiuti e segnalazioni, servizi scolastici e consulenze gratuite, multe online.
Nella parte finale dell’homepage, inseriti i link ad alcuni dei progetti speciali dedicati alla città (Ti Porto io, Patto per una comunità educante, Piedibus, NientePopòdiMeno), alla rete dei servizi comunali (Informagiovani, Il Giglio, Simul, Infopoint, Protezione Civile, Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese) e alle società partecipate dal Comune di Lecco. Una disposizione che consente di avere una panoramica immediata e attuale di quei servizi, progetti e iniziative che ruotano attorno all’ente comunale.
“Si tratta di un altro tassello – sottolinea l’assessore alla Comunicazione del Comune di Lecco Alessandra Durante – all’interno di un percorso più ampio di evoluzione digitale che il nostro Comune ha intrapreso già da qualche mese. L’obiettivo di questa nuova home page è quello di rendere il portale web del Comune più funzionale e rispondente alle esigenze dei cittadini, primo fra tutti l’accesso diretto ai servizi. Il prossimo passaggio sarà una maggiore valorizzazione della sezione dedicata agli eventi e alle iniziative in città, sia quelle organizzate direttamente dal Comune sia quelle organizzate in collaborazione con altre realtà“.