L’incontro si terrà mercoledì 25 febbraio; previsto test finale per il rilascio dell’attestato
Interventi del Procuratore Ezio Domenico Basso e dell’ex comandante Franco Morizio
LECCO – Un’intera giornata di approfondimento dedicata alle tecniche operative della polizia giudiziaria in ambito di antinfortunistica stradale. È in programma mercoledì 25 febbraio l’incontro “The First Responder”, promosso dalla Polizia Locale del Comune di Lecco con il patrocinio dell’Associazione Polizia Locale delle province di Bergamo e Lecco e della Croce San Nicolò di Lecco. L’appuntamento si terrà a partire dalle 8.30 nell’auditorium della Camera di Commercio Como-Lecco.
Obiettivo della giornata è illustrare le tecniche operative della polizia giudiziaria nei casi di omicidio stradale e pirateria della strada, con un focus sulle attività di iniziativa e delegata.
Il programma prevede una sessione mattutina e una pomeridiana, entrambe moderate dal neo Vice Comandante, Commissario capo coordinatore Paolo Betti. Dopo l’accreditamento dei partecipanti alle 8.30, alle 9.00 è previsto il saluto delle autorità.
Durante l’incontro interverranno Ezio Domenico Basso, Procuratore capo della Procura della Repubblica di Lecco, e Franco Morizio, già Comandante della Polizia Locale di Lecco, oggi membro del consiglio di amministrazione e responsabile della sezione polizia locale dell’Accademia italiana di scienze forensi, oltre che docente in materia di polizia giudiziaria, tecniche investigative e videosorveglianza.
La sessione pomeridiana riprenderà alle 14.30 con l’intervento dell’attuale Comandante e dirigente della Polizia Locale di Lecco, Lucio Dioguardi, seguito da Silvio Spandri, esperto ed ex Responsabile della sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale presso la Procura della Repubblica di Lecco.
La giornata si concluderà intorno alle 17.15 con uno spazio dedicato alle domande e con un test di valutazione finale, necessario per ottenere l’attestato di partecipazione con profitto.
A questo collegamento è possibile effettuare l’iscrizione all’incontro, che è gratuito e riservato ai componenti delle Forze dell’Ordine.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































