Il Moto Velo Club Lecco festeggia i cento anni di fondazione con un tour
Partiti da piazza Manzoni, i biker attraverseranno 35 città per fare ritorno a Lecco domenica
LECCO – Cappuccino, brioches e… partenza: è iniziato alle 7.30 di questa mattina il tour dei biker del Moto Velo Club Lecco che nei prossimi giorni attraverserà l’Italia in occasione dei cento anni di fondazione del gruppo.
Questa realtà è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata alla FMI, nata nel 1922 dalla passione per le due ruote e per i motori e dallo spirito dei pionieri lecchesi del settore. Il viaggio toccherà 35 “Città dei Motori” con prima tappa oggi a Noale, città dell’Aprilia.
Ieri, giovedì, si è svolta la presentazione dell’iniziativa a Mandello, città della Moto Guzzi, e questa mattina c’è la stata la partenza dal Piazza Manzoni a Lecco: oltre 4.500 km suddivisi in 10 tappe, un tour che coinvolgerà anche gli appassionati delle due ruote e altri club lungo il percorso.
Un viaggio a cui partecipa anche la Polizia di Stato che accompagnerà i biker lecchesi con due agenti in motociclisti. Il ritorno è previsto nel primo pomeriggio di domenica 1 maggio a Lecco, in piazza Garibaldi.