Allo Spazio Teatro Invito uno spettacolo benefico per sostenere l’associazione CasAmica Lecco
Anche la scuola Carducci a teatro per il progetto benefico. Debutto dalla compagnia teatrale “La Lezione”
LECCO – A teatro per CasAmica Lecco. Lo Spazio Teatro Invito, sabato scorso, ha ospitato lo spettacolo “Che sorpresa! Torna Il tingeltangel”, un cabaret di grande tradizione di Karl Valentin.
Lo spettacolo ha segnato il debutto dalla compagnia La Lezione, recentemente costituita in città da Nicoletta Fiumara, attrice e appassionata insegnante di teatro.
Gli attori hanno recitato con entusiasmo e determinazione, anch’essi per beneficenza, su invito della scuola primaria Carducci, allo scopo di sostenere l’associazione di Volontariato CasAmica Lecco, che dal 2016 ospita nella propria casa di via alla Rovinata i parenti dei malati che si trovano lontani dalla propria città.
Una tappa del progetto benefico di solidarietà “Una casa per amica” che vede la scuola primaria Carducci, con tutti i 240 alunni, impegnata a supportare proprio CasAmica Lecco.
In autunno alcune volontarie erano intervenute nelle classi per far conoscere CasAmica. Gli scolari, successivamente, hanno preparato addobbi natalizi a forma di casa, arricchiti da piccoli pensieri personali, sia per la scuola sia per CasAmica.
Gli stessi alunni hanno messo in appositi salvadanai piccoli risparmi, frutto delle loro rinunce. L’1 marzo, nell’auditorium della Casa dell’Economia di Lecco, è in programma un nuovo spettacolo teatrale, questa volta rivolto ai bambini. Il ricavato di tutte queste iniziative sarà interamente devoluto a CasAmica.
Nel corso della piacevole serata le insegnanti referenti del progetto, Elena e Giovanna, hanno presentato i valori educativi e Alessandra Scola, volontaria di CasAmica, ha illustrato la mission, la storia e l’organizzazione di questa associazione di volontariato, attiva da oltre trent’anni a Milano e dal 2016 anche a Lecco.