Dal 9 all’11 maggio lo staff dell’organizzazione risponderà a domande e curiosità dei cittadini
Un’occasione per sensibilizzare verso le attività portate avanti da Medici Senza Frontiere da oltre cinquant’anni e in più di 80 paesi
LECCO – Dopo il Poliambulatorio di Como, tocca a SYNLAB San Nicolò offrire alla cittadinanza lecchese l’opportunità di vivere un’occasione di riflessione e confronto con lo staff di Medici Senza Frontiere.
Dal 9 all’11 maggio, presso la sede del Poliambulatorio di Lecco n.78, i membri della più grande organizzazione medico-umanitaria del mondo saranno a disposizione dei pazienti per rispondere a domande e curiosità sulle loro attività e dare la possibilità a chi lo desidera di aderire alla campagna “Diventa Sostenitore Senza Frontiere”.
Un impegno, quello dell’organizzazione, fatto di assistenza medica alle popolazioni di oltre 80 paesi colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall’assistenza sanitaria. Medici Senza Frontiere ha portato e continua a portare cure mediche e aiuto incondizionato anche in Ucraina.
Con questa iniziativa, SYNLAB vuole coinvolgere i lecchesi e non solo in attività finalizzate alla sensibilizzazione e all’arricchimento interiore, portandoli a conoscere più da vicino questa realtà umanitaria, reduce dai primi cinquant’anni di operatività a livello internazionale, festeggiati nel 2021.