Entro metà febbraio l’arrivo delle due travi di 45 metri l’una
Verranno prima assemblate e poi collocate insieme a formare il nuovo viadotto
ANNONE – Si stanno concludendo in questi giorni i lavori per allestire lo spazio che accoglierà le due grosse travi, di ben 45 metri l’una, che comporranno la struttura del nuovo ponte di Annone.
L’area è stata ricavata nella piazzola di sosta sulla carreggiata Nord della super strada, a poche decine di metri di distanza dalla sede dove, fino al ottobre del 2016, svettava l’originario viadotto.
La zona è già transennata dalla rete di cantiere ed è collocata all’altezza dell’ingresso all’impianto di compostaggio di Silea. A breve, fanno sapere da Anas, la piazzola sarà chiusa al traffico per consentire il lavoro degli operai.
L’attesa è ora per l’arrivo delle due travi, previsto entro la prima metà di febbraio, forse anche prima. La realizzazione dei due manufatti è affidata ad un importante gruppo siderurgico veronese e la lavorazione sta avvenendo in una sede distaccata dello stesso gruppo, a Crema.
Sarà invece comasca, di Sorico, l’impresa di carpenteria che si occuperà dell’assemblaggio delle travi che, una volta pronte, saranno avvicinate alla loro destinazione finale per essere posizionate.
Nei prossimi giorni, i referenti di Anas incontreranno il sindaco di Annone, Patrizio Sidoti, per aggiornare il Comune sullo stato del cantiere.