MANDELLO – La nuova politica della dirigenza e dello staff di Mandello è “largo ai giovani”. In quest’ottica si inquadrano l’arrivo di tre under – Pozzi, De Gregorio e Balatti – e il ritorno di Luca Anghileri, ala che la scorsa stagione ha giocato in prestito all’Autovittani Pescate.
“Lo scorso anno avevo deciso di andare all’Autovittani Pescate, convinto da coach Colombo – ha dichiarato Anghileri – ma per problemi di lavoro avevo chiuso prima la stagione. Qualche settimana fa i dirigenti di Mandello mi hanno chiesto di tornare a fare qualche allenamento. Ho accettato e mi sono divertito: la squadra è rafforzata e l’allenatore uno in gamba. Spero di poter dare il mio contributo per il prossimo campionato.”
Oltre al mandellese, la squadra di coach Pozzi ha piazzato tre colpi da Lierna: Balatti, De Gregorio e Pozzi. I primi due sono ragazzi del 2001 che giocheranno in doppio tesseramento col Basket Lecco, disputando sia la serie D che la U18 Elite con coach Michele Monti. De Gregorio è reduce da due anni di prestito a Cernusco, squadra con la quale vinse il titolo nazionale U15.
Riassumendo, Mandello ripartirà da Simone Paduano. Confermati Gennaro, Motta, Penci, Niang, Invernizzi, Guanziroli, Donà e Pennati, più i giovani Melzi e Radaelli. Non faranno più parte della squadra i fratelli Nicola e Stefano Fazio, Mauri, Corti e Carenini.
“Sono soddisfatto della squadre che abbiamo costruito, ci siamo rinforzati – ha dichiarato il dirigente Matteo De Carli – manca ancora un lungo e ci stiamo guardando in giro. L’obiettivo è quello di migliorare il risultato dello scorso anno.”