Lecco capoluogo lombardo del pugilato: pronta a ospitare i campionati regionali

Tempo di lettura: 2 minuti

Doppio appuntamento al Palataurus nei week-end del 14/15 maggio e del 21/22 maggio

Attesi più di 200 partecipanti. “Vogliamo portare questa bella iniziativa sul territorio lecchese e dedicarla a Giorgio Frigerio, compianto maestro scomparso due anni fa”

LECCO – Il grande pugilato lombardo farà tappa a Lecco: il capoluogo si prepara infatti a ospitare i campionati regionali Elitè maschile e femminile, per la prima volta nella sua storia.

Per vivere due week-end consecutivi all’insegna della boxe, bisognerà recarsi al Palataurus il 14, 15, 21 e 22 maggio.

Attesi oltre 200 sportivi per le due manifestazioni, come spiega Paolo Migliarese, organizzatore dell’iniziativa: “Dalla mattina fino al primo pomeriggio vedremo sul ring gli amatori, mentre alle 17 scenderanno in campo gli agonisti. Ci saranno giovani talenti all’opera, ma anche pugili di grande esperienza appartenenti alle diverse categorie. Stiamo seguendo con molta attenzione le fasi preliminari dei campionati regionali amatoriali che vedono coinvolti ben 300 sportivi. Per quanto riguarda gli agonisti, le adesioni sono ancora aperte, pertanto invitiamo a partecipare a questo importante evento”.

Accanto all’attesa manifestazione, la struttura lecchese ospiterà le “Cinture Lombarde 2022”. L’evento è organizzato da Fighters Factory ASD, Vitalba Fitness Club e Lick Lake con la collaborazione della Federazione Pugilistica Italiana e il patrocinio del Comune di Lecco.

“L’idea è nata dalla volontà di portare questa bella iniziativa sul territorio lecchese, che ha sicuramente la possibilità di attirare e svilupparsi nelle nuove generazioni – racconta Migliarese -. Vogliamo inoltre dedicare questa manifestazione al nostro compianto maestro, Giorgio Frigerio, scomparso improvvisamente due anni fa”.

Per la locandina dell’evento cliccare qui.