10 punti e 5 rimbalzi per il mandellese
In campo tra due giorni contro Milwaukee
MANDELLO DEL LARIO – Mentre tutto il mondo aspettava l’esordio – deludente! – di Cooper Flagg, in provincia di Lecco gli occhi erano tutti sulla partita di Summer League tra Cleveland Cavaliers e Indiana Pacers, in attesa di un debutto molto più atteso, quello del mandellese Saliou Niang.
Il giocatore ex Trento – che non ha ancora annunciato ufficialmente il passaggio alla Virtus Bologna – sta “assaggiando” il mondo americano dopo esser stato scelto alla 58° chiamata dai Cavs.
L’impatto non è stato semplice, forse anche per via della tensione del debutto. Entrato poco prima della metà del primo quarto, lo ha chiuso con zero punti e tre palle perse.
Nella seconda frazione sono arrivati i primi punti – canestro e libero aggiuntivo – e nell’ultimo quarto, giocato quasi per intero, i sette che hanno portato il suo tabellino personale a quota dieci, con 5 rimbalzi e altrettante palle perse in 23 minuti di gioco. Purtroppo per lui Indiana ha vinto in volata (115-116), coi Cavs che hanno sbagliato il tiro della potenziale vittoria.
Niang ha evidenziato i pregi e difetti del suo gioco. Entrano nella prima categoria una difesa atletica e pressante e la capacità di andare forte a rimbalzo, soprattutto offensivo. Di contro il trattamento di palla e le letture sono da migliorare.
La prossima partita della Las Vegas Summer League per Niang sarà nella notte italiana tra sabato e domenica, avversari i Milwaukee Bucks.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































