Vittoria importante per i ragazzi di coach Figini
Buona prova per gli ex coguari Garota, Cazzaniga e Bianchi
MALGRATE – Importante vittoria per l’Autovittani Pescate. La formazione di coach Davide Figini ha battuto a domicilio il Basket Biassono, agganciando i rivali in classifica a quota dieci punti.
Il match è subito molto spettacolare, con entrambe le formazioni che riescono a “bucare” più volte il canestro avversario nel primo tempo, chiuso in assoluta parità (40-40).
Al rientro dagli spogliatoi è la formazione ospite che sembra più pimpante, sfiorando i dieci punti di vantaggio e chiudendo il terzo quarto avanti di sei lunghezze (55-61). Spinta dal pubblico, l’Autovittani ci crede e sorpassa a due minuti dalla sirena finale con una tripla di Riccardo Motta. I successivi canestri di Matteo Cazzaniga – 12 punti in serata! – e Mathias Cala chiudono la pratica per la squadra pescatese.
L’Autovittani vince col punteggio di 75-72. Ottima prova dei tre ex “coguari” Bianchi, Cazzaniga e Garota, tutti con 12 punti a referto.
«È stata una bellissima partita, bravi i miei ragazzi, diventiamo sempre più squadra; la vittoria di questa sera ci dà ancora più consapevolezza e leggerezza nel preparare la difficile partita di settimana prossima in trasferta contro la capolista Seregno» dichiara coach Davide FIgini.
AUTOVITTANI PESCATE – BASKET BIASSONO 75-72
PARZIALI: 23-24, 40-40, 55-61
PESCATE: Bianchi 12, Cazzaniga 12, Garota 12, Albenga 10, Cala 10, Motta 7, Butti 4, Colombo 4, Crevenna 2, Nasatti 2, Invernizzi, Porcaro. All. Figini